AVIFAUNA DEGLI AMBIENTI PREALPINI – Corso teorico-pratico di identificazione sul campo

Siamo lieti di informarvi che AsFaVe in collaborazione con Veneto Agricoltura ha organizzato un nuovo corso teorico pratico dal titolo “Avifauna degli ambienti prealpini”.

Il corso intende insegnare a identificare sul campo, a vista e a udito, le principali specie di Uccelli degli ambienti collinari e montani dell’Italia settentrionale.

Il corso si svolgerà presso l’Altopiano del Cansiglio e si articolerà in tre fine-settimana durante la primavera del 2020: dalle ore 14 di sabato alle ore 12 di domenica, con cena, pernottamento e colazione in loco. Cena e colazione saranno al Rifugio Escursionistico Casa Vallorch, in località Vallorch. Il pernottamento sarà a Casa Vallorch e nella Foresteria dei Carabinieri Forestali, in località Pian Cansiglio.

Il corso prevede sia attività seminariali in aula (12 ore), che si svolgeranno al Museo dell’Uomo in Cansiglio in località Pian Osteria, sia esercitazioni pratiche sul campo (18 ore), che si svolgeranno sull’Altopiano del Cansiglio e aree circostanti.

E’ possibile iscriversi al corso entro e non oltre il 25 febbraio 2020.

Il corso ha ricevuto il patrocinio del Museo dell’uomo del Cansiglio, Ordine dei Dottori Agronomi e Forestali della provincia di Belluno, CISO, Verona Birdwatching e Venezia Birdwatching.

Tutti i dettagli nel materiale scaricabile qui sotto e sulle pagine social di AsFaVe.

 

Vi aspettiamo numerosi!

 

SCARICA IL PROGRAMMA
2907