Comunicare la coesistenza… in caso di lupi
Questo incontro è stato organizzato dall’Associazione Faunisti Veneti in collaborazione con il Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi e PAMS Foundation e si terrà presso la sala riunioni del consorzio Piave Dop a Busche di Cesiomaggiore (BL).
Interverranno Anna Sustersic, giornalista scientifica e scrittrice esperta in comunicazione della coesistenza con i grandi mammiferi, e Bruno Boz, Ivan Mazzon e Roberto Sacchet ideatori del progetto video-fotografico “Il sentiero dei lupi”, nato per documentare il ritorno naturale del lupo nel territorio del Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi.
Attraverso il racconto di questa esperienza a livello locale verrà esplorato il mondo della comunicazione nell’ambito della coesistenza tra uomo e fauna per comprendere come efficaci strategie comunicative possano essere fondamentali per facilitare la convivenza tra uomo e animali selvatici.
L’incontro si inserisce in “Aspettando il Coexistence Festival” un ciclo di eventi che anticipano il Festival della Coesistenza che si terrà in Trentino il prossimo autunno.
Vi invitiamo a scaricare la locandina completa cliccando qui sotto:
LOCANDINA