Serate Natura a Chioggia

Vi segnaliamo questo ciclo di conferenze divulgative gratuite, Serate Natura, organizzate dal Centro di Educazione Ambientale del Comune di Chioggia, gestito dalla cooperativa HYLA, che avranno come filo conduttore la fauna urbana.
Le serate, patrocinate dall’Associazione Faunisti Veneti, sono possibili grazie alla collaborazione dell’Università di Padova che gestisce, a Palazzo Grassi di Chioggia, il Museo di Zoologia Adriatica “G. Olivi”, presso il quale si terranno gli eventi.
Le Serate Natura avranno inizio venerdì 22 giugno, con Davide Scarpa, naturalista, che introdurrà l’iniziativa parlando di “Come funziona la natura in città: l’ecosistema urbano”. Venerdì 29 giugno, Emiliano Verza, tecnico faunista, affronterà il tema della “Specie problematiche: gabbiani, piccioni & Co” suggerendo modalità gestionali. Venerdì 6 luglio, Martina Bano, guida naturalistica, ci illustrerà la varietà dell’avifauna urbana con “Birdwatching in città”. Venerdì 13 luglio, Arianna Spada, naturalista, ci mostrerà come mammiferi, rettili e anfibi possono popolare le città e le loro immediate vicinanze col tema “Selvatici urbani”. Per finire, venerdì 20 luglio, Manuela Travaglio, naturalista, ci farà scoprire il microcosmo di insetti e aracnidi che vivono dentro e fuori casa come “Ospiti più o meno desiderati”.
Tutte le serate avranno inizio alle ore 21 e termineranno intorno alle 22.30.

Non mancate!

230