Contributo di ricerca alla memoria di Giuseppe Tormen

Quest’anno l’Associazione Faunisti Veneti ha stipulato un accordo con la Provincia di Belluno per istituire per l’anno 2024 una Borsa di Studio dedicata alla memoria di Giuseppe Tormen, socio di AsFaVe-APS dai primi anni di attività.
Giuseppe ha sviluppato una profonda conoscenza del mondo naturale nel corso degli anni, con una particolare passione per la montagna, per gli uccelli rapaci e i carnivori come il lupo e il gatto selvatico. I nostri ricordi sono legati a momenti trascorsi insieme sul campo, condividendo scoperte, discussioni e progetti sulla fauna. Sempre disponibile e competente, ha contribuito attivamente nella nostra Associazione, diventando un punto di riferimento per molti, e perseguendo studi e ricerche per la salvaguardia della fauna del territorio veneto e in particolare della provincia di Belluno.
Con questa borsa di ricerca, l’Associazione Faunisti Veneti e la Provincia di Belluno vogliono rendere omaggio a Giuseppe e alla sua passione per la natura, e ci auspichiamo che giovani ricercatori possano continuare a valorizzare il ricco patrimonio naturalistico di queste zone.

 

Qui sotto scheda del progetto e regolamento per partecipare.

501